Lunedì sera è ripartito il torneo di football-in. Due partite combattutissime, in bilico fino agli ultimi istanti di gioco. Di seguito risultati e classifiche della seconda giornata.
PRIMA PARTITA: Atletico Non Troppo – Zughemmo! = 6 – 7
Partenza faticosa per l’Atletico che subisce in avvio il ritmo imposto dai Zughemmo!, subendo un parziale di 3 a 0 e non trovando neanche fortuna con un palo di Galasso che cerca di tenere in partita la sua squadra. Col passare dei minuti la situazione si riequilibra ma l’Atletico paga qualche distrazione difensiva di troppo che permette agli avversari di arrivare con continuità al proprio rigorista che sigla un poker di penalty ma commettendo altrettanti errori dal dischetto. Si va così a riposo sul 5 a 3 per i Zughemmo!. Secondo tempo invece estremamente equilibrato, contraddistinto da quattro errori per parte dei rigoristi e nessuna realizzazione dal dischetto, con l’Atletico in recupero e i Zughemmo! che riescono a tenersi sempre avanti di una lunghezza, lasciando la partita sospesa fino al finale al cardiopalma, quando nell’ultimo minuto a Bonissone, portiere dei Zughemmo!, che trattiene male un tiro, passa la palla sotto le gambe, carambola sul palo ed esce. I Zughemmo! si portano così a casa la seconda vittoria consecutiva, mentre la compagine dell’Atletico può consolarsi con un netto miglioramento di prestazione messa in campo.
Formazioni: Atletico Non Troppo: Timossi S. (p), Alfeo M. (g) , Olivieri S. (g), Rossi B. (f), Galasso D. (f), Brunalli D. (r) // Zughemmo! : Bonissone G. (p), Pepa X. (g), Coltellaro S. (g), Montagnani M. (f), Traverso F. (f), Tarroni F. (r)
SECONDA PARTITA: Sciammannatt* – Athletic Football in Club = 11 – 9
Match con scontro familiare all’interno con Orlando figlio e padre fantasisti nelle due squadre contrapposte. Gli Sciammannatt* partono col piede sull’ acceleratore e prendono subito un paio di goal di vantaggio e lo mantengono grazie a una grande prestazione di Sciacca tra i pali che arriva su tutti i palloni. Col passare dei minuti l’Athletic Football in Club prende le misure, si riporta sotto. Nel finale di tempo Schillaci, dopo quattro errori, si sblocca dal dischetto e sigla l’aggancio e il sorpasso, facendo andare la sua squadra a riposo in vantaggio per 5 a 4. La ripresa si gioca con grande agonismo, con l’Athletic Club ispirato dalle geometrie di Rocco Orlando e gli Sciammannatt* che manovrano di squadra mandando in rete nel secondo tempo, oltre al rigorista, anche tutti i giocatori di movimento. Gli ultimi minuti sono un botta e risposta continuo, con Baiocchi che mette a segno il controsorpasso e Pepa che chiude i conti dal dischetto per l’11 a 9 finale.
. Formazioni: Sciammannatt*: Calcagno C.(p), Baiocchi E. (g), Devescovi E. (g), Donno S. (f), Orlando F. (f), Colotto A. (r) // Athletic Football in Club: Pia A.(p), Bruzzone A. (g), Gafuri L. (g), Biamonti A. (f), Bergolo A. (f), Schillaci D. (r) 1.