Lunedì si è conclusa la prima fase del torneo, con la terza giornata del nostro girone all’italiana. Partite sempre più all’insegna dell’equilibrio, dalle quali sono usciti gli accoppiamenti per le semifinali di lunedì prossimo. Ma eccoci con la cronaca dei due match.
PRIMA PARTITA: Atletico Non Troppo – Athletic Football in Club = 8 – 8
Scontro tra le due squadre che finora non hanno raccolto punti per evitare l’ultima piazza del girone. L’Athletic Football in Club parte in grande spolvero, in doppio vantaggio con Schillaci dal dischetto. Ma l’Atletico Non troppo non demorde e comincia una paziente opera di rimonta, con le reti di Firpo e due volte Brunalli. Pia segna il temporaneo pareggio con un pregevolissimo tiro dalla distanza, prima che Galasso al terzo tentativo riesca a superare il portiere avversario, facendo chiudere ai suoi il primo tempo in vantaggio per 4 a 3. Nel secondo tempo l’Atletico prova a gestire e l’Athletic a cercare con insistenza il suo rigorista, fino a riuscire a rimettere la testa avanti. Gli ultimi minuti si giocano punto a punto, senza che nessuna delle due contendenti riesca a prendere vantaggio sull’altro per un risultato finale di 8 pari. A decidere la classifica tra le due sarà la differenza reti delle partite precedenti.
Formazioni: Atletico Non Troppo: Timossi S. (p), Alfeo M. (g), Firpo A. (g), Bruzzone M. (f), Galasso D. (f), Brunalli D. (r), Rossi B. (f) // Athletic Football in Club: Sciacca N. (p), Eremita V. (g), Pia A. (g), Dellisanti E. (f), Bergolo A. (f), Schillaci D. (r), Gaffuri L. (g).
SECONDA PARTITA: Sciammannatt* – Zughemmo! = 9 – 8
Le prime due della classe si affrontano per la testa del girone. Primo tempo ad alti ritmi con un sostanziale equilibrio in campo per gioco e occasioni tra le due squadre. La fanno da padroni i due rigoristi che con la loro personale sfida all’interno della sfida scandiscono un rigore dopo l’altro il risultato dell’incontro. Da segnalare anche un bell’episodio di fair play, quando sul dubbio di un goal/non goal su un tiro di Montagnani, dirime la contesa Coltellaro confermando, a discapito della propria squadra, che il pallone ha varcato la linea. In chiusura di tempo una conclusione di prima del rientrante Colotto regala il vantaggio agli Sciammannatt*. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo e si fa sempre più combattuto. I Zughemmo! devono fare i conti anche con l’infortunio del loro fantasista Traverso, che resta in campo nonostante zoppichi per un risentimento muscolare. Le occasioni sono limitate all’osso, il tempo passa. I rigoristi segnano ma l’equilibrio non si rompe. La partita termina con gli Sciammannatt* che conservando il goal di vantaggio del primo tempo fanno loro partita e prima posizione nel girone.
. Formazioni: Sciammannatt*: Sciacca N. (p), Baiocchi E. (g), Devescovi E. (g), Montagnani M. (f), Orlando F. (f), Colotto A. (r) // Zughemmo! : Timossi S. (p), Boschi E. (g), Coltellaro S. (g), Butco L. (f), Traverso F. (f), Tarroni F. (r)