Cooperativa

Centro Minitracce – Mele

Infanzia

Adolescenti

Adulti

Anziani

Minitracce

DOVEMele

QUANDO – Mercoledì e Venerdì 16:30 – 18:30

A CHI È RIVOLTO – Bambin* della Scuola Primaria

 

La formula dell’attività pomeridiana dopo la scuola prevede un momento di ascolto con merenda, attività ludiche, spazio compiti, attività motoria-sportiva, e laboratori creativi.

Ad esempio nelle passate edizioni del progetto: i piccoli botanici (osservazione e raccolta di piantaggine utilizzata per costruire oggetti magici e fantastici)

creiamo i fossili (partendo dallo studio e dall’osservazione delle rocce sedimentarie siamo arrivati  alla realizzazione di un vero e proprio fossile)

piccoli musicisti all’opera (con l’utilizzo di oggetti di riciclo abbiamo realizzato gli strumenti per una piccola orchestra).

La nostra proposta educativa ha messo al centro le necessità di ogni bambino e bambina, visto e accolto come persona a tutto tondo: dando ascolto attento ai loro bisogni, interessi, risorse, garantendo un clima di serenità all’interno del centro, proponendo attività di carattere artistico, ludico, esperienziale  e ponendosi come soggetto interlocutorio affidabile per i genitori.

I venerdìvertenti

 Minicinema con degustazioni a tema, giochi e animazioni per grandi e piccini, karaoke, feste a tema e laboratori creativi sono alcune tra le attività proposte ogni venerdì sera e rivolte non solo ai bambini ma anche alle loro famiglie. Il filo conduttore di molte serate è stata la rilettura in chiave locale di giochi e animazioni (caccia al tesoro in genovese, il giochi  dei pacchi utilizzando i nomi delle frazioni di Mele e dintorni). Gli appuntamenti del venerdì sera hanno riscosso nel corso degli anni un successo sempre maggiore: le famiglie sono state coinvolte in maniera attiva e giocosa e hanno sempre accettato con  entusiasmo partecipato  tutte le nostre proposte. È persino capitato che alcune proposte come il subbuteo provenissero proprio da loro.

Domande?

Aenean laoreet ipsum nec mi pharetra, sed euismod ante interdum. Curabitur non quam eget sapien condimentum scelerisque eu vitae nulla. Suspendisse ac turpis est. Maecenas consequat rutrum leo ac consectetur.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce commodo, lectus ut suscipit euismod, quam sapien aliquet sapien, in bibendum sem est nec sem. Phasellus felis turpis,

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur?

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce commodo, lectus ut suscipit euismod, quam sapien aliquet sapien, in bibendum sem est nec sem. Phasellus felis turpis,

Dicono di noi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Maecenas congue purus vel rhoncus imperdiet. Nam consequat dui eu ante volutpat, a mollis dui malesuada.

L’orto “con il quartiere dentro”: lo spazio sociale outdoor sulle alture di Prà

Sulle colline di Pra', lo splendido progetto d’inclusione 'Orto sociale tèchne'

Contattaci per qualsiasi informazione!

Servizio di

Società Cooperativa Sociale
La Giostra della Fantasia