IL PAESE MAGICO – Micronido a Palmaro

il-paese-magico

INDIRIZZO

PALMARO, via Murtola 22-28 r, 16157

PER CHI

Bambini dai 3 ai 36 mesi.

ORARI

Dal 2 settembre alla prima settimana di agosto dalle 8.00 alle 16.30 (possibilità di anticipo e posticipo su richiesta 7.30-18.15) dal lunedì al venerdì.

Chiusure nei periodi festivi concordate sulla base delle esigenze delle famiglie.

Possibilità di frequenza giornate specifiche della settimana, part time o full time.

DESCRIZIONE SERVIZIO

Il Paese Magico prevede una capienza massima di 12 bambini : 4 posti sono riservati ai lattanti (fino a 12 mesi) in rapporto 1:4 con l’educatrice, 8 sono riservati ai semidivezzi e divezzi (12-36 mesi) in rapporto 1:8 con l’educatrice. Le educatrici impiegate sono qualificate e con esperienza, esattamente come le colleghe di ogni altro asilo nido, svolgono servizio per la Giostra della Fantasia, la quale provvede ad eventuali sostituzioni nonché al coordinamento pedagogico interno.

Stralci dalla legge regionale: “Per svolgere la professione di educatore nei nidi ovvero di educatore domiciliare/familiare occorre essere in possesso di un’adeguata formazione di base e deve poter fruire di una formazione permanente in servizio, in stretto raccordo con il coordinamento pedagogico distrettuale, con l’Università e altri centri particolarmente qualificati in campo nazionale, nonché di una formazione su ambiti specifici che consenta un intervento coerente in particolare nei casi di bambini disabili o in situazione di difficoltà. Deve inoltre aver maturato una esperienza di almeno 100 ore di tirocinio nei servizi pubblici o convenzionati per la prima infanzia. A tale operatore è richiesta la partecipazione ai corsi di aggiornamento organizzati per gli operatori dei servizi per la prima infanzia, in misura di almeno 20 ore annuali…Per svolgere il ruolo di coordinatore pedagogico, occorre essere in possesso di uno dei diplomi di laurea di cui alla lettera e) ed aver maturato una esperienza pluriennale nelle diverse tipologie dei servizi socioeducativi per la prima infanzia.”

Le iscrizioni sono possibili in ogni momento dell’anno fino ad esaurimento dei posti disponibili, dopodiché verrà stilata una lista d’attesa pertanto i momenti degli inserimenti successivi saranno concordati con le famiglie di volta in volta.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

E’ prevista la somministrazione del pasto che viene quotidianamente fornito dal genitore per i lattanti e per gli altri veicolato a km zero da “i Sapori del Borgo” (esercizio a pochi passi dal micronido) offrendo così alimenti genuini e proposti non appena cotti, come in una mensa interna.

CONTATTI

Tel. 010-6131983 / 346-4961884

E-mail: giostra.fantasia@yahoo.it

GALLERY

MAPPA