Educatori scuola – extrascuola

educatori-scuola-extrascuola

PER CHI

Bambini e Ragazzi fino a 17 anni, che si ritenga necessitino per un periodo più o meno circoscritto nel tempo di un supporto educativo da parte di personale con esperienza e qualificato, all’interno di un progetto concordato con le famiglie, con professionisti di ATS, enti accreditati, docenti, ecc.

Gli educatori possono attuare progetti interni alla scuola o interamente rivolti all’extrascuola.

In taluni casi, su richiesta ed accordo dei soggetti interessati, si sono resi necessari percorsi “ibridi”, parzialmente a scuola e parzialmente al di fuori.

Sono possibili inoltre interventi di “educatore col gruppo”, specificatamente in situazioni di difficoltà nella gestione del gruppo-classe, o nell’esplicitato bisogno di lavorare insieme ai docenti con modalità innovative col gruppo classe su tematiche specifiche quali l’integrazione, l’accoglienza della diversità, la leadership, ecc. a partire da una precisa difficoltà riscontrata.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Tra gli educatori della Giostra delle Fantasia sono presenti Educatori Professionali, Counselor Pedagogici, insegnanti Feldenkreis e di psicomotricità, educatori esperti in attività espressive (teatro-arti grafiche) nonché specializzati in Storia dell’Arte e in materie letterarie, ecc: tutte competenze che amiamo spendere ed utilizzare nella relazione di aiuto e che ben si prestano a rispondere a bisogni emotivi, relazionali, di autostima, e di costruzione dell’identità, di gestione di conflitti, ecc all’interno di progetti strutturati e condivisi da tutti i soggetti coinvolti.

CONTATTI

Tel. 3457603725

Email: giostra.fantasia@yahoo.it