DON MAINO – Scuola dell’infanzia paritaria convenzionata con il Comune di Mele

don-maino

INDIRIZZO

MELE, Piazza Municipio 26, 16010

PER CHI

Bambini da 2 anni e mezzo a 6 anni.

Dal regolamento della scuola: “Possono essere iscritti alla scuola dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano, entro il 31 dicembre 2013, il terzo anno di età.

Possono, altresì, chiedere l’iscrizione alla scuola dell’infanzia le famiglie le cui bambine e i cui bambini compiono tre anni di età dopo il 31 dicembre dell’anno 2013 e, comunque, entro il 30 aprile 2014. In questo ultimo caso l’ammissione sarà soggetta alla disponibilità di posti”

ORARI

Apertura dal 2 settembre al 30 giugno con orario 7.30-16.30 dal lunedì al venerdì.

DESCRIZIONE SERVIZIO

La scuola dell’Infanzia Don Maino è una scuola paritaria, (“paritaria: rispetta gli obiettivi e gli standard fissati dal sistema pubblico di istruzione, impegnandosi a elaborare un progetto formativo in armonia con la Costituzione e un piano dell’offerta formativa conforme all’ordinamento scolastico. Rilascia titoli equipollenti a quelli statali analoghi”) a gestione privata convenzionata con il Comune di Mele (es. servizio mensa).

Da sempre gestita dall’Istituto Figlie di N.S. della Misericordia, è passata dall’a.s. 2013-2014 alla soc.coop.soc. onlus La Giostra della Fantasia.
La cooperativa, già presente da tempo nello stesso edificio con un servizio integrativo per la prima infanzia “Fiorellino” rivolto a bambini dai 3 ai 36 mesi per l’intero a.s. 2012-2013, ha già prestato servizio presso la scuola Infanzia Don Maino per l’Istituto Figlie N.S. di Misericordia con attività di laboratorio, coordinamento pedagogico, direzione.

Numerosi laboratori sono condotti all’interno della Scuola Infanzia grafico-pittorico, multilinguistico, musicale, informatico e di sperimentazione delle nuove tecnologie, psicomotorio, di cucina ecc.

Sono effettuate numerose uscite nel circondario, concordate con le famiglie, data la splendida collocazione strategica della scuola, al fine di stimolare la curiosità, l’osservazione ed un approccio “scientifico” alla scoperta e all’apprendimento.

Ogni attività è pensata al fine di accompagnare lo sviluppo del bambino nei più diversi ambiti, stimolando la sua creatività attraverso l’animazione didattica, a partire dall’esperienza e nel rispetto dei suoi tempi, valorizzando la molteplicità dei legami e delle appartenenze, familiare in primis, scolastica, sociale (paese, città, mondo, universo).

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

Possibilità accompagnamento da e per scuola con giostra-bus anche per i residenti nel Comune di Genova (Prà Palmaro, Voltri, ecc.) . Pasto fornito dalla mensa comunale (tariffazione in base ad ISEE).

CONTATTI

Tel. 010-6319115
E-mail: giostra.fiorellinodonmaino@yahoo.it

GALLERY

MAPPA