Chi siamo

L’associazione “La Giostra della Fantasia” (associazione sportiva dilettantistica) nasce il 24 settembre del 1996 a Genova Prà grazie ad un gruppo di insegnanti /educatori/animatori desiderosi di organizzare per bambini ed adolescenti, prevalentemente del Ponente genovese, attività ludiche motorie e di animazione e di offrire alle loro famiglie servizi di vario genere sempre rivolti all’infanzia ed alla adolescenza.
Il nome nasce dal tentativo di garantire momenti sereni ed attivi per i più piccoli partendo dall’indiscussa centralità del bambino.

Inizialmente le offerte proposte riguardavano soprattutto:

  • Collaborazioni con le scuole (attività ludico motorie, corsi di avvicinamento al teatro, sostegno al disegno e all’handicap)
  • Animazioni di feste private e collettive (in collaborazione con gli EE. LL. del territorio)
  • Centri estivi per bambini ed adolescenti

Con il passare degli anni, considerato che le attività svolte sono aumentate consolidandosi e che il numero dei volontari e dei collaboratori è vistosamente aumentato, alcuni soci, per garantire maggiore stabilità alla struttura ed al personale , hanno dato vita ad un nuovo soggetto; nel 2003 nasce così “La Giostra della Fantasia ” coop. Sociale ONLUS.