GIOSTRA_LIBRO_cooopertina

GIOSTRA LIBRO2016/2017 – PROPOSTE PER LE SCUOLE

L’associazione La giostra della Fantasia propone il  libro delle offerte per la scuola con servizi, GIOSTRA_LIBRO_AGG_22maggio2016

PER RICEVERE IL GIOSTRA LIBRO E  MAGGIORI INFORMAZIONI  Linda 347 1122677 giostrascuola@gmail.com

PSICOMOTRICITA’ Muoversi in un mondo magico per sperimentarsi Valorizzare il bambino nella propria consapevolezza motoria, stimolando la sperimentazione e l’espressione corporea.(Elena 349 2188251)

LABORATORI LINGUISTICI…un viaggio per conoscere nuovi suoni e vocaboli Avvicinare i bambini a sonorità differenti, interagendo con loro in modo ludico e creativo.

LABORATORIO ESPRESSIVO CORPOREO ‘’ il colore delle emozioni! ’’ Un laboratorio che intende stimolare l’espressività dei ragazzi, riconducendoli al contatto con se stessi e le proprie emozioni….e tanto altro!

LABORATORIO AMBIENTE La natura ci insegna ci accoglie ci nutre Le attività, sono coordinati da Architetti del Paesaggio I laboratori hanno lo scopo di sensibilizzare i bambini ed i ragazzi alla scoperta e all’analisi dell’ambiente e del territorio. (Delia 3492641041)

ANIMAZIONI Sempre in festa con la GiostrAnimazione! Divertire, giocare passando del tempo normale trasformandolo in speciale! (info:giostraanimazione@gmail.com)

TRASPORTO GITE Un mezzo divertente per esplorare il mondo (info: Valeria 3331331157)

GIOSTRA-GITE Viaggi per riscoprire il nostro territorio e le nostre radici (info: Linda 347 1122677 Delia 349 2641041)

PRE-SCUOLA Servizi per agevolare le famiglie nell’organizzazione quotidiana Agevolare i genitori che per motivi lavorativi devono accompagnare i bambini a scuola prima dell’orario stabilito.

POST-SCUOLA Offrire un servizio ai genitori che per motivi lavorativi hanno bisogno di impegnare il proprio figlio in attività laboratoriali almeno fino alle 16:30

EDUCATORE SCOLASTICO Un abbraccio d’incoraggiamento per affrontare lo studio  L’educatore ha il compito di facilitare il minore nelle sue relazioni scolastiche, permettendogli via via una maggior integrazione ed autonomia.(Michele 3457603725)

TUTOR DSAcome tutti i disturbi dell’apprendimento (dsa) può non essere un limite alla conoscenza e alla realizzazione personale, perché semplicemente è un modo diverso di apprendere le informazioni scolastiche. Praticare gli strumenti compensativi, individuare una modalità d’apprendimento individuale ed efficace, sostenere emotivamente i ragazzi quando la richiesta prestazionale genera ansia. L’obiettivo finale è l’autonomia del ragazzo ed il benessere nell’affrontare prove adeguate ai propri mezzi ed alle proprie aspettative.

COLLOQUI ORIENTAMETO SCOLASTICO Per trovare la propria strada. Per iniziare un percorso senza paure Aiutare e sostenere i ragazzi in un momento di scelta importante e talvolta difficile.(Michele 3457603725)

FORMAZIONE INSEGNANTI SPERIMENTARE, sperimentarsi per confrontare diversi approcci didattici Uno sguardo alla società ed ai mezzi che la contraddistinguono per provare in una modalità dialogica a riflettere e ridare “senso’ al ruolo del l’insegnante e della scuola oggi. (Ilaria 340 350 7713)